Come far durare meno il ciclo

Come far durare meno il ciclo

Come eliminare le mestruazioni

Le persone con un utero passano in media dieci anni della loro vita con le mestruazioni. Alcune di noi accolgono le mestruazioni come un controllo mensile della salute del proprio corpo e dello stato di gravidanza. Ma, a seconda della vita e degli impegni, le mestruazioni possono non essere sempre ben accette. Una delle domande più frequenti che le nostre fedeli utenti della Ruby Cup ci pongono è: “Come posso far passare le mestruazioni più velocemente?”. Noi, in qualità di paladine delle mestruazioni senza problemi, cerchiamo di trovare dei trucchi per accorciare le mestruazioni. A quanto pare il vostro corpo ha regolato bene la durata del ciclo, ma ci sono alcuni trucchi da provare.

Secondo l’American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), la durata normale di un ciclo mestruale varia da 2 a 7 giorni. La durata delle mestruazioni dipende dal tempo che il corpo impiega per liberarsi di tutto il tessuto mestruale accumulato nella prima parte del ciclo. Ogni mese, il corpo si prepara all’impianto di un embrione o all’instaurarsi di una gravidanza, ispessendo e facendo crescere l’endometrio (il tessuto interno dell’utero).

Come posso ridurre le mestruazioni in modo naturale?

Attività fisica regolare. Per abbreviare le mestruazioni e ridurre il dolore, lo sport e l’attività fisica sono buone pratiche da praticare durante il ciclo perché hanno diversi benefici: migliorare la salute generale e alleggerire il flusso mestruale. evacuare più rapidamente il sangue dall’utero.

È possibile far sparire le mestruazioni più velocemente?

In realtà, non esiste un modo comprovato per fermare immediatamente le mestruazioni una volta che sono iniziate. Tuttavia, alcune strategie e farmaci possono aiutare ad alleggerire il flusso mestruale e ad alleviare i sintomi legati alle mestruazioni. Questo può aiutarvi a sentirvi più tranquille e libere durante le mestruazioni.

Come posso far finire le mestruazioni stasera?

Da qui il risultato. Una volta che le mestruazioni sono iniziate, non è possibile fermarle. Alcuni metodi casalinghi possono aiutare a ridurre la quantità di sanguinamento che si verifica per un breve periodo, ma non fermano del tutto le mestruazioni. Le persone interessate a prevenire le mestruazioni per motivi medici o personali dovrebbero parlarne con il proprio medico.

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Accorciare il periodo di vitamina c

Se avete l’utero, le mestruazioni sono una parte normale e naturale della vita. Allo stesso tempo, di solito non sono “divertenti”, quindi è comprensibile che vogliate che il vostro sia il più breve possibile. Le mestruazioni durano in media da 2 a 7 giorni e non sono sempre regolari: alcune mestruazioni possono essere più lunghe, con un flusso più abbondante, di altre.[1]

Il contenuto di questo articolo non intende sostituire la consulenza, l’esame, la diagnosi o il trattamento di un medico professionista. Prima di iniziare, modificare o interrompere qualsiasi tipo di trattamento sanitario, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico o a un altro operatore sanitario qualificato.

Sintesi dell’articoloPer abbreviare le mestruazioni, provate a bere da 1 a 3 tazze di tè al lampone al giorno, che è stato collegato a una riduzione del sanguinamento durante le mestruazioni. Se prendete la pillola, saltate la settimana di placebo e passate direttamente a una nuova confezione, che impedirà al vostro corpo di avere le mestruazioni. Per un’alternativa più naturale, iniziate un programma di esercizio fisico regolare, poiché il rafforzamento dei muscoli pelvici e la riduzione del grasso corporeo possono aiutare a regolare il ciclo mestruale. È inoltre possibile assumere ogni giorno una dose di 20 milligrammi di agnocasto in compresse o capsule, che limita i livelli ormonali. Poiché la disidratazione può peggiorare le mestruazioni, assicuratevi di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. Per sapere come ridurre le mestruazioni con altri contraccettivi o farmaci, continuate a leggere!

Come accelerare le mestruazioni

Alcuni studi hanno rilevato che le donne che praticano regolarmente attività fisica hanno meno probabilità di soffrire di dolori mestruali, crampi e disturbi dell’umore. Non sappiamo con certezza perché l’esercizio fisico sia utile per la sindrome premestruale, ma gli studi dimostrano che l’esercizio fisico può rilasciare ormoni “felici” come la serotonina e le endorfine, il che potrebbe spiegare il beneficio.

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Un numero crescente di prove suggerisce che le diete ricche di acidi grassi omega-3 come il pesce, di calcio e di vitamina D e povere di grassi animali, sale e caffeina possono ridurre il rischio di fastidiosi sintomi della sindrome premestruale. Evitare il sale può aiutare a ridurre la ritenzione di liquidi, il gonfiore addominale, il gonfiore e il dolore al seno. Un’elevata assunzione di caffeina può causare irritabilità, sonno insufficiente e crampi mestruali.

La carne magra (carne rossa o pollo) è un’importante fonte di ferro e proteine, soprattutto per le donne con mestruazioni abbondanti. Evitare i grassi saturi come burro, panna, pancetta e patatine; limitare il sale e la caffeina. Bevete più acqua e tisane come la camomilla.

Molte donne assumono integratori, come vitamine, minerali e aminoacidi, per aiutare i sintomi della sindrome premestruale; tuttavia, non tutti gli integratori hanno dimostrato di essere utili. Di seguito è riportato un elenco di integratori per i quali gli studi hanno dimostrato alcuni benefici, anche se per tutti sono necessarie ulteriori ricerche. Consultate il vostro medico per assicurarvi che non ci siano rischi nel provare questi integratori. Alcuni integratori possono interagire con i farmaci.

Come fermare le mestruazioni per un giorno

Questo articolo è stato scritto da Aimee Eyvazzadeh, MD, MA. Aimee Eyvazzadeh è una specialista della fertilità e fondatrice di The Egg Whisperer Show, un programma di cura della fertilità incentrato sull’educazione alla fertilità con sede nella Bay Area di San Francisco. Il suo lavoro è stato pubblicato su riviste come People, Forbes e Marie Claire ed è stata ospite del Today Show, di Good Morning America e della CNN. Si è laureata in medicina presso l’Università della California, a Los Angeles, nel 2001, ha completato una specializzazione in ginecologia e ostetricia presso la Harvard Medical School nel 2005 e ha concluso una borsa di studio in endocrinologia riproduttiva e infertilità presso l’Università del Michigan, dove ha anche conseguito un MPH.

  Come farmi venire il ciclo

Le mestruazioni sono il modo in cui il vostro corpo vi mostra che il vostro sistema riproduttivo sta funzionando correttamente e la mancanza di mestruazioni è di solito un segno di malattia o di uno stile di vita non sano. Tuttavia, ci sono modi per far durare meno un ciclo normale e sano. Per far passare le mestruazioni più velocemente, si può ricorrere al calore, all’esercizio fisico e ad altre abitudini che accelerano il flusso sanguigno, modificando anche la dieta per mantenersi idratate e massimizzare l’assunzione di vitamina C. Anche alcuni farmaci, come gli anticoncezionali, possono modificare il ciclo e accorciare le mestruazioni a lungo termine.

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